top of page

Certificazione AIAG

Le qualità dei produttori AIAG certificati sono:

 

Impiegare un approccio sostenibile alla gestione delle aziende agricole progettato per migliorare la terra, l'acqua, e la qualità dell'aria.
Usare i più elevati standard di allevamento nei loro programmi di pascolo per sostenere un trattamento umano e il benessere dei loro animali.
Aderire a standard come sviluppato e rivisto periodicamente da AIAG.

Gli standard di AIAG si basano su diversi elementi fondamentali:

 

FORAGIO
L'animale AIAG Grass-fed e finito sui pascoli di erba aperti dove erbe perenni e annuali sono in abbondanza e senza l'assunzione di mangimi, con l'eccezione del vitello che beve il latte materno. Gli alimenti come fieno o vitamine possono essere dati quando il pascolo in periodi invernali non consente il benessere animale, oppure quando la qualità del foraggio è scarsa per motivi climatici.

 

CONFINAMENTO
I ruminanti Grass-Fed devono pascolare dove riceveranno la maggior parte dell'alimentazione. Le uniche eccezioni a questa norma sono le emergenze che possono minacciare la sicurezza e il benessere degli animali, e le pratiche di gestione, come rastrellamenti, di smistamento, il trasporto e lo svezzamento.

 

SALUTE E BENESSERE
I minerali e integratori vitaminici possono essere forniti libera scelta per regolare l'assunzione di sostanze nutritive degli animali e per correggere le carenze nella fonte di energia dieta totale. L'alimentazione di sottoprodotti di origine animale è vietata come sono vietati antibiotici, ormoni di qualsiasi tipo. Ogni animale ha bisogno di cure mediche e deve essere trattato per alleviare i sintomi. Se farmaci o antibiotici vietati sono necessari per il trattamento, l'animale deve essere etichettato, identificato, e rimosso dal programma Grass-fed. I produttori potranno sviluppare e mantenere una registrazione scritta vaccini, farmaci, e / o altre sostanze utilizzate nel loro programma di assistenza sanitaria degli animali.

 

ORIGINE E IDENTIFICAZIONE
Gli animali ammissibili per l'accettazione nel programma di AIAG certificati devono essere cresciuti o nati in Italia. Gli animali devono essere identificati al più presto dopo la nascita da un sistema di identificazione degli animali. Il registro di ciascun animale deve includere razza, marchio auricolare o un numero di identificazione univoco, la data di nascita, e proprietario. Il produttore deve avere un registro che tracciano l'animale dalla nascita o acquisto alla macellazione, e deve accompagnare gli animali al momento della consegna al macello, gli animali clonati sono proibiti.

 

bottom of page