top of page

I Nostri Standard

AIAG - Per la certificazione Grass-Fed formerà un team di persone competenti certificanti : veterinari, allevatori e specialisti del settore, e dovranno certificare:

 

Dieta- Gli animali vengono alimentati solo erba e foraggio secco dallo svezzamento fino alla macellazione, gli animali sono allevati al pascolo tutto l'anno con aggiunta di foraggi secchi nei periodi invernali.

 

Antibiotici e ormoni- Gli animali non devono mai essere trattati con antibiotici o ormoni della crescita, se questo avvenisse per cause di malattia l'animale non potrà avere la certificazione.

 

Origine- Tutti gli animali devono essere cresciuti in Italia in aziende con conduzione familiare per un periodo di almeno 1 anno.
 

Gli standard di AIAG si applicano ai ruminanti – bovini , capre, pecore e animali non ruminanti come: equini, suini, avicoli e cunicoli ed infine a prodotti di apicoltori.

 

I produttori di AIAG certificati sono controllati annualmente da terzi indipendenti per assicurare la continua conformità con gli standard. I membri associati AIAG hanno il consenso di utilizzare il logo AIAG, marchio di fabbrica, o altri segni di riconoscimento sul loro imballaggio, materiale di marketing, o siti web.

 

bottom of page